La qualità della pelle è uno degli elementi principali della bellezza. La pelle (principalmente quella del viso, ma non solo) è la parte più estesa del nostro corpo ed è anche quella maggiormente visibile. Per questo motivo prendersene cura è un dovere per chi vuole migliorare il proprio fascino. In ambito cosmetico l’impiego della bava di lumaca è molto diffuso in quanto si è scoperto che questo elemento dona rilevanti vantaggi alla pelle del corpo, soprattutto in termini di morbidezza.
Le proprietà della bava di lumaca
Sono diverse le proprietà benefiche della bava di lumaca che fanno di questo prodotto, completamente naturale, uno dei più apprezzati e utilizzati per migliorare la bellezza e la qualità della pelle. C’è infatti da specificare che l’impiego di una crema viso alla bava di lumaca non è utile solamente per una questione estetica, ma anche per contribuire alla salute del proprio corpo. La pelle, infatti, sia del viso come quella del corpo, non è un semplice involucro del corpo umano, ma ha con esso costanti e regolari contatti e scambi. Una pelle sana è quindi utile anche per mantenersi sani e in forma.
Tra le proprietà della bava di lumaca sulla pelle vanno ricordati:
- azione contro la secchezza,
- azione contro l’invecchiamento,
- contrasto agli inestetismi della (cicatrici, rughe, acne, smagliature, arrossamenti),
- maggiore idratazione,
- maggiore luminosità;
- pelle più levigata e compatta.
Utilizzare prodotti della linea www.myanisha.it alla bava di lumaca permette quindi di rigenerare profondamente i tessuti della pelle, in maniera del tutto naturale, senza l’impiego di prodotti chimici. Tali benefici sono dati dalla presenza nella bava di lumaca del collagene, dell’acido glicolico e dell’elastina. Questi tre elementi favoriscono il ricambio cellulare, aumentano l’elasticità della pelle e contrastano le discromie cutanee, le cosiddette macchie della pelle.
Ideale anche per i più giovani
Quando si parla dei prodotti di bellezza e per migliorare la resa estetica della pelle si commette l’errore di pensare che si tratti di prodotti esclusivamente rivolti a persone adulte o più in là con gli anni. In realtà anche sulla pelle dei più giovani si può intervenire in maniera utile e significativa. Basti pensare al problema (spesso anche molto importante nella fase della crescita) delle pelli grasse ed acneiche che rovinano pesantemente la pelle, specie quella del viso, di tantissimi ragazzi e ragazze. Con l’utilizzo di creme alla bava di lumaca c’è un netto miglioramento dell’epidermide che aiuta a prevenire che su di essa si accumulino impurità. Inoltre grazie alla capacità esfoliante dell’acido glicolico presente nella bava di lumaca, l’eliminazione dell’acne avviene in maniera lineare senza lasciare traccia di cicatrici o altri segni dell’utilizzo di questo tipo di trattamenti.
Crema alla bava di lumaca anche per il corpo
Per completare il discorso sui vantaggi e sulle proprietà benefiche delle creme alla bava di lumaca bisogna sottolineare che esse non sono rivolte solamente alla pelle del viso. L’utilizzo di questo cosmetico naturale è ottimo e consigliato anche per combattere le smagliature del corpo. Avere una pelle più elastica e luminosa non è un fenomeno da curare solamente per il viso. Così come la presenza di macchie, cicatrici, rughe e inestetismi vari può essere efficacemente contrastata con l’applicazione di queste creme anche sulle altre parti del corpo. Questi prodotti sono generalmente incolore e inodore, potendo quindi essere utilizzati in qualsiasi momento della giornata.
Un aspetto molto importante da sottolineare è come questo tipo di prodotti non siano rivolti solamente alle donne. Anche gli uomini possono usufruirne e beneficiarne per migliorare il nutrimento della pelle e ottenere risultati invidiabili per la propria pelle.
- Street Workout: il benessere si raggiunge in strada e in gruppo - 6 Ottobre 2022
- Alimentazione e sport: cosa mangiare prima e dopo l’allenamento - 27 Aprile 2022
- Neonato in piscina: perché farlo, quando e come iniziare - 7 Aprile 2022